KNOG Pwr road

Parliamoci chiaro, di luci per essere visti o per illuminare le nostre uscite dopo il tramonto ce ne sono tante sul mercato. Abbiamo deciso di raccontarvi il Knog PWR Road perché non è come le altre:

IL BRAND
Knog è un’azienda australiana nata nel 2002 da un designer e un ingegnere e molto probabilmente avrete già visto in giro i suoi prodotti, facilmente riconoscibili da design diversi dal solito. Per Knog il boom è arrivato quando ha deciso di inserire il meccanismo della luce (attivabile con una semplice pressione) all’interno di un guscio in silicone, molto semplice da avvolgere alle superfici tondeggianti della bicicletta. Per gran parte degli anni in cui bici fisse e single-speed spopolavano sulle nostre strade, era molto difficile trovare una bici che non avesse una di queste luci…

Knog PWR Road
PWR Road è un erede evoluto e in versione molto più professionale delle luci di cui vi abbiamo parlato sopra: 
Il PWR Road 600 è un faretto in grado di garantire più di due ore e mezzo alla sua massima intensità, che è di 600 lumen appunto. Se invece non ci troviamo nelle tenebre possiamo utilizzarlo a media intensità, 250 lumen, e ottenere fino a sei ore di autonomia.
Fin qui niente di diverso da altri sistemi di illuminazione, quello che caratterizza questo prodotto è sia la possibilità di programmare le sue modalità da computer ma soprattutto la possibilità di utilizzarlo come sorgente di energia. 
Esatto!  grazie ad una porta usb il Know PWR Road può diventare un powerbank in quelle situazioni in cui il nostro smartphone o il nostro ciclocomputer hanno bisogno di essere ricaricati.
L’installazione è semplice ed avviene tramite un supporto regolabile in grado di adattarsi a ogni manubrio a sezione tonda. 
Le dimensioni non sono compatte 128x31x31 mm e il peso non è piuma, 125 grammi, ma è il prezzo da pagare per avere questa autonomia.Normalmente lo si trova ad una cifra che si aggira intorno ai 95€ ma se si è bravi nella ricerca…lo si può trovare anche un prezzo inferiore.

 

SECONDO ALPACA
Il Knog PWR Road è un’ottimo accessorio ideale per vedere ed essere visti, ha un’autonomia discreta e riesce a illuminare bene anche nelle notti più buie. Resiste a qualsiasi condizione atmosferica, ma non è certo un peso piuma. Il prezzo non è sicuramente economico, ma è  assolutamente n linea con sistemi di illuminazione analoghi per dimensioni e prestazioni.
Se cercate una semplice luce per gli spostamenti in città o per essere più sicuri nelle uscite che iniziano all’alba o quelle che finiscono al tramonto ci sono alternative più compatte ed economiche. Ma se usate la bici anche per escursioni notturne o per giornate di viaggio dove la prossima tappa è più lontana del previsto, allora potrebbe essere il vostro compagno ideale.


Stampa   Email